Al momento stai visualizzando Exonder for FOOD PROCESS – n.2 Ottobre 2020

Exonder for FOOD PROCESS – n.2 Ottobre 2020

  • Categoria dell'articolo:SANITARIO

THREE60 – CARICATORE A 4 SACCHE: SEMPLIFICA IL CAMPIONAMENTO ASETTICO

Il sistema di campionamento Three60 permette di campionare in asettico e assoluta sicurezza fino a 4 volte utilizzando sacche in PE multistrato.
Il sistema può essere facilmente applicato a serbatoi o alla linea di trasferimento permettendo di campionare in asettico e assoluta sicurezza

Questa soluzione, totalmente monouso, viene consegnata pronta all’uso:

– Completamente pre-assemblato
– Confezionato in camera bianca, irraggiato e imbustato

singolarmente
– Completo di attacco a processo Clamp OD 1.5”

Per avere informazioni a 360° sul nostro Three60 invii una e-mail all’indirizzo katiafossati@www.manipolatori-industriali.com o ci può contattare al numero
+39 345 7577211 e la nostra Specialista le spiegherà la semplicità che sta alla base di questo sistema di campionamento che consente di prelevare un campione rappresentativo del prodotto con il minimo sforzo.

POSITIVITÀ AL TEST: PRODUZIONE AL TOP

Un’azienda che sin dal 1919 si dedica alla fabbricazione di prodotti alimentari destinati alla PASTICCERIA, PANIFICAZIONE e GELATERIA era alla ricerca di una pompa per la nuova linea di trasferimento della crema al cioccolato.

APPLICAZIONE:
Prodotto: crema al cioccolato a 55°C (2000cP) Portata: 2000kg/h
Prevalenza: 4bar

EXONDER ha dato la possibilità al cliente di testare la nuova pompa a disco oscillante SLS8.
L’esito della prova è stato positivo e il cliente ha potuto recuperare il prodotto residuo all’interno della tubazione pompando aria al termine del trasferimento.

La pompa è stata scelta anche per l’assenza di tenute meccaniche che su applicazioni simili possono portare a perdite e fermate.

La manutenzione si è ridotta esclusivamente a un cambio olio ogni 20.000 ore!

CAMPIONAMENTO AD ALTA DENSITÀ

Azienda che dal 1997 si dedica alla produzione di dessert tipici italiani aveva la necessità di campionare panna cotta e tiramisù in 4 punti diversi del nuovo impianto di sterilizzazione per completare il processo di validazione.

Il prodotto più critico è il tiramisù che a freddo raggiunge una viscosità di 21.000cPs.

EXONDER ha quindi fornito valvole di campionamento KEOFITT CLASSIC W9 e W15 da equipaggiare con sacche di campionamento sterili (per i prodotti meno viscosi) e bottiglie di campionamento sterile (per i prodotti più viscosi).

Le valvole CLASSIC sono realizzate in AISI316L (Ra<0.5μ) e sono ricavate dal pieno per garantire la totale assenza di punti morti ed escludere qualsiasi possibile contaminazione che possa falsare i risultati delle analisi dei campioni prelevati.

CONSERVIERO = BORNEMANN!!

La pompa doppia vita È Bornemann ed è la soluzione giusta per i vostri processi!

Uno tra i più grossi produttori di prodotti a base pomodoro in Italia ci ha commissionato il raddoppio di una linea per di passata di pomodoro.

La scelta naturale è ricaduta su Bornemann!

Il trasferimento di 18-25.000l/h non sono un problema per la nostra SLH4G-3000 con corpo e viti Kolsterizzati per resistere all’abrasività del prodotto.

Contemporaneamente abbiamo effettuato il servizio di ripristino su una vecchia pompa che dopo 5 stagioni senza manutenzione aveva tenute casing e viti consumate.
Prontamente Bornemann ha effettuato la manutenzione per utilizzare la pompa nella campagna successiva.

LAVARE VIA IL CARAMELLO: ORBITOR RISOLVE

Uno tra i più grossi gruppi produttori di dolci con sede in Piemonte doveva migliorare l’efficacia e l’efficienza di lavaggio di 40 serbatoi da 20.000l contenenti prodotti a base caramello, prestando particolare attenzione ai punti morti.

Abbiamo proposto di installare una sfera di lavaggio orbitale Orbitor100 in ognuno di essi, sostituendo le due sfere inizialmente presenti.

Al termine del test delle prime macchine il cliente ha riscontrato: Pulizia perfetta dei serbatoi – anche nei punti morti per es. sotto il portello di accesso – grazie all’azione meccanica di gran lunga superiore rispetto le sfere precedenti;
Riduzione immediata del consumo di CIP del 75%;
Possibilità di ridurre ulteriormente accorciando i cicli di lavaggio!

Il cliente ha acquistato in blocco i 40 orbitali e ha in previsione di ottimizzare i lavaggi anche in altri stabilimenti.