Al momento stai visualizzando Exonder for CHEMICAL PROCESS – n.4 Ottobre 2020

Exonder for CHEMICAL PROCESS – n.4 Ottobre 2020

  • Categoria dell'articolo:INDUSTRIALE

UFFICIALE:
NUOVA PARTNERSHIP EXONDER – EST (Curtiss Wright)

Nel mese di Settembre, Exonder e la società EST (controllata del gruppo americano Curtiss Wright) hanno stretto un accordo di distribuzione sul territorio italiano. Nello specifico il team di Exonder si occuperà di promuovere l’affermato BRAND olandese molto attivo nel settore di manutenzione degli scambiatori Shell & Tube e degli accessori utilizzati negli interventi di manutenzione-test delle linee piping.

LASCIA CHE QUALCUN ALTRO CAMPIONI AL POSTO TUO!!!

L’automazione degli impianti si sa, ha fatto grossi passi avanti, permettendo di velocizzare alcune operazioni, semplificarne talune, renderne altre ancora piu’ sicure.

La componentistica delle prese campione non si discosta da questa linea generale.

Ecco perché ognuna di queste necessità puo’ trovare adempimento nelle speciali soluzioni proposte da Exonder.

Tramite una fase di ingegneria specifica, potremo certamente suggerirti la miglior soluzione per i tuoi scopi di campionamento.

Ecco quindi che campionamenti «parziali-medi», «temporizzati», «a distanza», non rappresenteranno piu’ alcun problema!

CORROSIONE+ABRASIONE

Ogni processo ha le sue criticità e certamente tra le combinazioni piu’ ostiche da risolvere vi sono quelle applicazioni ove gli impianti devono far fronte ad azioni sia abrasive che corrosive.

L’elevata azione di attrito del prodotto che si va a sommare all’aggressione chimica provocata da determinati agenti chimici, rende estremamente critica la scelta della corretta componentistica da utilizzarsi.

Mediante l’impiego delle pompe centrifughe a tenuta meccanica della rappresentata CP-Pumpen AG, Exonder ha trovato la giusta soluzione a questo annoso problema.

Tutte le parti a contatto della voluta e della girante, sono rivestite da uno strato ceramico altamente resistente che garantisce eccellenti performance nel tempo.

TECHNO-SYSTEM…LO SCAMBIATORE A KM 0

Exonder ora, grazie alla partnership con Techno-system è in grado di fornire scambiatori a piastre ispezionabili PROGETTATI e COSTRUITI in Italia.

Techno-system di fatti, rappresenta l’ultimo costruttore italiano di tali manufatti con la sua sede sita a «Certaldo» nel cuore della Toscana:
– Ufficio tecnico qualificato,

– Forniture tempestive
– Piastre auto prodotte «MADE in ITALY»
– Ricambistica e….. SERVICE LONG LIFE !!!

Semmai infatti un domani avrai necessità di un servizio di pulizia delle piastre, potrai contare su un trattamento di favore eseguito presso il ns centro su uno scambiatore nuovo Techno- system approvvigionato presso EXONDER.

A 360° PRESENTI SU PROCESSI CATALITICI

Exonder ha recentemente fornito per un importante impianto di raffinazione di greggio situato nel nord Italia, la valvola sfera modello SAT3 di PENTA Valves.

Abrasione e alta temperatura = Seggi in Pentafite: materiale metallico di esclusiva produzione Penta a base Nickel e Grafite, autolubrificante che lavora fino a +780oC.

Sfera con trattamento supplementare di indurimento sulla superficie: idoneo sia nei confronti della temperatura che dell’abrasione generata dal catalizzatore.

Sistema di raschiatori interni a protezione dei seggi: preserva efficacemente le superfici.